Home ARTICOLI Sant’Agata, Riccio ” Hanno tradito mandato elettori”
0

Sant’Agata, Riccio ” Hanno tradito mandato elettori”

0

nota stampa Salvatore Riccio

In questi giorni di campagna elettorale i nostri avversari, e segnatamente gli assessori e consiglieri comunali uscenti, sono andati dagli elettori a chiedere un voto per garantire continuità alla loro azione amministrativa.

Eppure essi non sono meno responsabili di chi è stato il promotore dello scioglimento del Consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti. Ed anche su di loro grava un enorme pregiudizio morale.

Hanno sciolto il Consiglio proprio mentre imperversava l’epidemia. Non hanno esitato a commissariare il Comune proprio quando ci sarebbe stato maggior bisogno di un’amministrazione nel pieno dei suoi poteri.

Un atto di tale gravità non ha alcuna giustificazione, e conferma la inadeguatezza politica e morale di un’intera classe dirigente, se così la si può definire, ormai distante dagli interessi reali della gente e presa esclusivamente da una inconfessabile sete di potere.

Quale affidabilità potrebbero mai garantire se non hanno saputo prendersi cura della nostra città nemmeno di fronte ad una pandemia? Quali responsabilità di governo gli vogliamo ancora affidare se non hanno avvertito il benché minimo senso civico nemmeno in un’occasione così singolare e grave.

Chi ha tradito il mandato degli elettori ha perso ogni legittimazione politica e morale a chiedere il voto. Quelle dimissioni hanno segnato la fine di un ciclo della vita amministrativa e vanno ad aggiungersi al collasso finanziario, determinato da un prolungato malgoverno.

Una politica che ignora ogni responsabilità e si sottrae ai doveri più elementari, una politica che confonde gli interessi personali con l’interesse della cittadinanza, merita di essere sanzionata con un voto chiaro ed inequivocabile che promuova quel cambiamento necessario e non più differibile.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: