1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Sant’Agata de’ Goti, Comune-Cireneo: si rinnova la partnership
0

Sant’Agata de’ Goti, Comune-Cireneo: si rinnova la partnership

Sant’Agata de’ Goti, Comune-Cireneo: si rinnova la partnership
0

Si rafforza e perpetua il rapporto di sinergia tra l’Ente comunale di Sant’Agata de’ Goti ed il Cireneo Onlus, pilastro del volontariato santagatese.
Il sodalizio guidato da don Giuseppe Campagnuolo, infatti, e Palazzo San Francesco hanno rinnovato la collaborazione per un ulteriore triennio. Un rapporto che si andrà a consolidare attraverso la stipula di una apposita convenzione.
La decisione dell’Amministrazione Riccio, in particolare, “per ottimizzare le iniziative finalizzate ad affrontare situazioni di criticità che possono interessare il territorio di Sant’Agata de’ Goti”.

I VOLONTARI DI DON GIUSEPPE CAMPAGNUOLO

“Il Comune intende – è pertanto spiegato – continuare ad avvalersi del supporto operativo dell’Associazione di volontariato “Cireneo Onlus” che è in grado di assicurare, per presenza sul territorio, dotazione di mezzi e strumenti, nonché di squadre di volontari qualificati ed idonei, un pronto intervento per tutte le attività di protezione civile previste ed incluse nel Piano comunale di protezione civile di cui la predetta associazione fa parte”.
Esponendosi, altresì, come “le criticità connesse al rischio idrogeologico, oltre che gli incendi boschivi che di frequente interessano il nostro territorio nei periodi estivi, amplificando le situazioni di rischio, rendono necessario potenziare l’operatività di campo del sistema comunale di protezione civile per quanto riguarda l’assistenza alle popolazioni colpite da tali eventi avversi”.
Il tentativo del Comune di creare una Protezione civile, si ricorda, per così dire interna, non è riuscito a cogliere l’obiettivo di creare una aggregazione ed una condivisione che fossero ampie e durevoli. Pertanto, preso atto della circostanza, la decisione assunta di appoggiarsi ad una struttura solida, performante e di forte esperienza quale quella data dall’associazione avente sede in contrada Presta. 

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: