1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. La Valle Caudina e la sicurezza.
0

La Valle Caudina e la sicurezza.

La Valle Caudina e la sicurezza.
0

la nota congiunta dei sindaci caudini irpini.

“La riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolta questa mattina nella sala della cultura a Cervinara, rappresenta un netto e chiaro segnale di vicinanza e di affezione dello Stato verso le esigenze dei cittadini dei comuni della Valle Caudina irpina.
Per questo ringraziamo il Prefetto Paola Spena, che ha presieduto i lavori con la consueta e riconosciuta professionalità; la ringraziamo anche per aver voluto fortemente che questa riunione si svolgesse proprio a Cervinara con la presenza autorevole del capo della Procura della Repubblia, Domenico Airoma e con il contributo dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, nelle persone del Questore Pasquale Picone, dei Comandanti provinciali dei carabinieri, colonnello Domenico Albanese e della Guardia di Finanza, colonnello Salvatore Minale .
Nel corso della riunione, unanime è emerso l’apprezzamento per la risposta ferma ed efficace che le forze dell’ordine hanno dato nel giro di pochissimi giorni all’esigenza di sicurezza dei cittadini,a seguito degli ultimi eventi, e che ha consentito di ripristinare un clima di fiducia e di normalità all’interno delle comunità.
Non solo, nel corso dei lavori sono state evidenziate le attività di contrasto ai fenomeni di micro e di macro criminalità,attività che non solo continueranno ma verranno ulteriormente rafforzate. Continuerà il controllo generalizzato del territorio, attraverso l’interlocuzione costante con le amministrazioni locali e le comunità ed in sinergia con il comando di Polizia municipale.
Cosa non marginale, i vertici delle forze dell’ordine, lo stesso procuratore ed il prefetto hanno rimarcato l’invito ai cittadini a collaborare perché, come è emerso dalla riunione, denunciare conviene. Per questo ringraziamo i cittadini per la collaborazione sin qui offerta e per quanto continueranno a fare in un’ottica di sicurezza partecipata.
I Sindaci
Caterina Lengua
Pasquale Pisano
Giuseppe Ilario
Roberto Del Grosso

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: