1. Home
  2. CULTURA
  3. I paesaggi di Assteas: presentazione elaborati degli studenti
0

I paesaggi di Assteas: presentazione elaborati degli studenti

I paesaggi di Assteas: presentazione  elaborati degli studenti
0

“I paesaggi di Assteas”

Presentazione elaborati degli studenti

23 aprile 2024 – ore 10

In occasione della Giornata nazionale del paesaggio 2024 il MANSC, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montesarchio, ha proposto “I paesaggi di Assteas“, un’iniziativa rivolta agli studenti e agli appassionati di disegno e illustrazione, per rappresentare le scene del paesaggio sannita raffigurate in una “cornice” ben riconoscibile come la sagoma del più noto cratere esposto al Museo.

Il prossimo 23 aprile alle ore 10, gli studenti delle scuole del territorio, chiamati a reinterpretare la decorazione del cratere realizzando un’illustrazione ispirata al paesaggio all’interno della sagomadel celebre vaso con una tecnica libera, parteciperanno nella Sala Conferenze del Museo alla presentazione dei loro elaborati.

Anche quest’anno grande partecipazione delle scuole del territorio e numerose le idee proposte degli studenti pervenute al Museo, alcune di particolare originalità.

Gli elaborati sono stati inviati dai docenti delle materie di riferimento ed i più meritevoli saranno raccolti in un video di presentazione che sarà diffuso sul monitor installato nella sala di ingresso del Museo per essere proposto ai visitatori e anche condiviso sui canali social.

Immagini, presentazione e video a cura del Servizio educativo del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino (Giulia de Martini) e dell’illustratrice Antonia Parisi.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: