1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio, dieta mediterranea protagonista all’Aldo Moro
0

Montesarchio, dieta mediterranea protagonista all’Aldo Moro

Montesarchio, dieta mediterranea protagonista all’Aldo Moro
0

Un momento formativo importante a beneficio degli studenti quello andato in scena presso l’Istituto Aldo Moro di Montesarchio per l’occasione data dalla presentazione del libro “Dieta Mediterranea.
La chiave della longevità”, testo del professore Carlo Montinaro, Presidente della Nuova Scuola Medica Salernitana. Presenti all’evento la Dirigente dell’Istituto scolastico Rosa Tangredi, l’assessore alla Cultura del Comune di Montesarchio Morena Cecere, il Direttore del Museo archeologico nazionale del Sannio Caudino Vincenzo Zuccaro, il già menzionato autore Montinaro ed il vicepresidente della Scuola Giuseppe Carabetta.
L’assessore Morena Cecere nel merito ha dichiarato
“Un sentito ringraziamento al Professore Carlo Montinaro per aver dedicato ai nostri studenti un momento formativo interessante e stimolante e un’occasione didattica importante.
Gli studenti infatti, elaborando e presentando il piatto della longevità, hanno avuto l’occasione di cimentarsi in una nuova esperienza formativa, valorizzando la dieta mediterranea e i prodotti del territorio, attraverso il confronto con i docenti e con il bartender Giacomo Serao per la creazione di un cocktail a tema, “Sibilla”.
Dunque un momento formativo diverso ma coinvolgente – la conclusione – che ha stimolato l’impegno e la curiosità degli studenti dell’Istituto “Aldo Moro”, in un percorso che tocca variegati ambiti, dalla tradizione alla scienza dell’alimentazione, in un’occasione di crescita vivace e interattiva”. 

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: