Oropallo “Ennesimo annuncio De Luca”

Diciamo che le dichiarazioni di Vincenzo De Luca non hanno trovato, sulla sponda santagatese, grida di giubilo e di soddisfazione.
Non perchè l’ipotesi non fosse attraente, sia chiaro, quanto per il fatto che, con tutta evidenza, in molti non sono più disposti a dare credito a quello che pare porsi come l’ennesimo proclama della serie.
Alquanto eloquente il lapidario post, al fulmicotone, postato da Mariarosaria Oropallo, anima del Movimento civico per l’Ospedale.
“Da Benevento arriva l’ennesimo annuncio di De Luca sul destino del Presidio ospedaliero De’Liguori – evidenzia la giovane attivista – Un progetto diverso da quello del 12 Gennaio 2023, che differiva da quello del 27 Ottobre 2021, lontano dal Dca del 9 Maggio 2019”.
LA CONCLUSIONE
Poi la chiusura, altrettanto pungente
“Se avessimo delle Istituzioni e dei politici seri sull’intero territorio, ci sarebbe una rivolta”.
Come già esposto nelle altre pagine dalla nostra testata, De Luca ha sostanzialmente affermato dai palchi di Benevento che, nelle more della effettuazione dei lavori di restyling del Pascale, si valuta di spostare i servizi di chirurgia e di oncologia a Sant’Agata de’ Goti.
La prospettiva sarebbe anche appetitosa. Il problema è che in terra saticulana i tassi di fiducia sono precipitati a livelli algebrici.