1. Home
  2. POLITICA
  3. Sant’Agata, “Impegno Comune”: Siamo in maggioranza
0

Sant’Agata, “Impegno Comune”: Siamo in maggioranza

Sant’Agata, “Impegno Comune”: Siamo in maggioranza
0

“Noi restiamo gruppo consiliare di maggioranza. Lavoreremo per accorciare quella distanza che troppo spesso si è creata tra istituzioni e cittadini, portandone le istanze in Consiglio comunale”.
Lo hanno precisato durante i lavori del Consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti i consiglieri comunali Nicola Izzo ed Alessandro Mauro, esponenti di “Impegno Comune”.
“Opereremo – hanno proseguito – per contribuire alla risoluzione delle problematiche che di volta in volta ci verranno poste, partendo da quelle meno complesse, con l’obiettivo di arrivare alle soluzioni di quelle più ostiche.
“Impegno Comune” è la volontà di costruire insieme un nuovo modo di fare politica.
La politica che ascolta”.
Per il resto, i due hanno anche esaminato la specifica questione cimiteriale

LA QUESTIONE CIMITERO

“Il cedimento di un blocco del cimitero Capoluogo e le conseguenze che ne sono derivate, rappresentano una ferita profonda per la nostra Comunità – hanno ulteriormente chiosato – Come gruppo consiliare “Impegno Comune”, rinnoviamo la nostra vicinanza alle famiglie dei defunti coinvolti nel crollo.
Un accadimento certamente preannunciato ma al quale siamo stati trovati impreparati e questo ci impone una riflessione come classe politica e come Amministrazione. Auspichiamo innanzitutto un veloce riscontro rispetto ad una degna ricollocazione dei resti dei defunti, conservati nella Chiesa Madre, negli appositi loculi che saranno costruiti, così come da informazioni ricevute dagli uffici preposti.
Chiediamo, poi, una maggiore cura, a 360 gradi, dei cimiteri comunali. Pulizia, manutenzione e decoro delle aree cimiteriali necessitano di un impegno costante che va sicuramente integrato. Questo è possibile, ad esempio, attraverso progetti come quelli già svolti nel 2022, attraverso l’impegno dei percettori di reddito di cittadinanza, coordinati dal Consigliere Izzo.
Progettualità e lungimiranza sono fondamentali.
Crediamo – la conclusione – non sia più rinviabile un cambio di passo nella strategia amministrativa e nel modus operandi per rispondere alle esigenze della città”.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: