1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Moiano, dalla Regione fondi per 628.000 euro
0

Moiano, dalla Regione fondi per 628.000 euro

Moiano, dalla Regione fondi per 628.000 euro
0
0

Ancora riscontri per l’Amministrazione comunale di Moiano. La squadra capitanata dal Primo Cittadino Giacomo Buonanno, infatti, ha colto fondi per 628.530 euro che consentiranno di porre in essere attività di ripristino della strada comunale Varuso e del relativo ponte di attraversamento. Tali risorse sono state liberate, in particolare, con decreto 587 del 16 dicembre – “Fondo di Solidarietà dell’Unione europea” – in relazione agli eventi meteorologici del 2018. Decreto con il quale si è proceduto a fare approvazione dei primi interventi di Protezione civile in risposta ai fenomeni eccezionali che ebbero a colpire il territorio della regione Campania, in particolare, nei mesi di ottobre e novembre di quell’anno. Soddisfazione quella che viene dal massimo esponente comunale che ha dato, in prima persona, notizia del nuovo riscontro amministrativo.

Con questi fondi – ha rimarcato il leader della maggioranza moianese – oltre a risolvere le problematiche createsi per i proprietari dei terreni, renderemo facilmente accessibile una zona del nostro paese che, a mio parere, è bellissima”.

L’azione consentirà di ripristinare condizioni di piena fruibilità dello specifico punto cittadino, sommandosi alle ulteriori iniziative che pure, riconducibili a differenti misure e fonti finanziarie, si stanno ponendo in essere in chiave di efficientamento della viabilità. Su tutte quella che sta riguardando la rete provinciale che interseca il territorio comunale e che si sta sostanziando anche nel cantiere che sta interessando la strada Variante.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: