Home ARTICOLI Regionali Airola, le parole di Diego Ruggiero
0

Regionali Airola, le parole di Diego Ruggiero

0

Il Segretario del circolo PD “Aldo Moro” Diego Ruggiero rilascia la seguente dichiarazione sule elezioni regionali ad Airola

“Il Partito Democratico di Airola saluta con viva soddisfazione la rielezione di Erasmo Mortaruolo in consiglio regionale e si complimenta con Antonella Pepe per l’esaltante risultato personale raggiunto alla sua prima candidatura.
Antonella resta un’amica ed una vera risorsa per il PD sannita.
Quanto ad Airola siamo soddisfatti del risultato raggiunto in una competizione molto difficile vista la presenza di tanti candidati locali. Tale dato ha compresso i risultati di tutte le compagini nazionali. FdI trascinata da un candidato locale riesce a superarci con voto coincidente con la persona candidata.

Per il resto continua inesorabile la marcia di avvicinamento del PD a M5S da cui oggi ci separano solo 68 voti. Invece altri partiti hanno conseguito risultati inferiori. Nel complesso abbiamo dimostrato di esserci, senza il supporto di nessun amministratore di maggioranza ed opposizione, in una campagna elettorale esaltante in cui, rivendicando quanto fatto in questi anni insieme a Mortaruolo per questioni concrete, abbiamo raggiunto con uno sforzo collettivo e comunitario 341 voti di lista e 150 preferenze preziose per la riconferma del nostro consigliere. Due dati locali vogliamo però rimarcali in vista delle prossime amministrative 2021 per continuare la pubblica riflessione.
E’ chiaro che gli amministratori uscenti tutti impegnati su una lista che raccoglie solo 500 voti, senza il partito avranno serie difficoltà nel riconfermarsi. Ci vuole un rinnovamento totale nei modi, negli stili e nelle persone. E’ altrettanto chiaro che in Regione si viene eletti solo in partiti strutturati e non in liste civiche improvvisate. Per questo con caparbietà confermiamo che la Politica la fanno gli uomini nei partiti ed il PD non è e non sarà mai più un taxi”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: