Home ARTICOLI M5S Montesarchio “Scuola, l’evidenza di una bugia”
0

M5S Montesarchio “Scuola, l’evidenza di una bugia”

0

Nel Consiglio Comunale del 24 Settembre, finalmente, si è discusso dei lavori di edilizia leggera necessari per l’apertura delle scuole oggetto di una delle nostre interrogazioni presentate circa un mese fa.
Gia’ nel precedente Consiglio del 10 Agosto era nostra intenzione denunciare i ritardi che l’amministrazione stava accumulando e sollecitare l’avvio dei lavori per poter iniziare in tempo il nuovo anno scolastico ma la maggioranza si rifiutò di discutere dell’argomento.
Giovedì abbiamo manifestato tutta la nostra delusione per un ritardo del tutto ingiustificato, per la mancata ultimazione dei lavori peraltro interamente finanziati con i 90.000 euro fatti pervenire dal Governo con decreto del Luglio 2020. Decreto che visto l’urgenza, aveva riconosciuto ai Sindaci poteri speciali per velocizzare le pratiche amministrative.
Abbiamo richiamato le affermazioni dell’assessore De Mizio che ad agosto, a mezzo stampa, aveva garantito il regolare avvio delle attività scolastiche e il preventivo svolgimento dei lavori di adeguamento richiesti dalle Dirigenti Scolastiche dopo ferragosto.
Nonostante l’evidenza dei fatti, il Sindaco in Consiglio Comunale, ha continuato a dichiarare che i lavori erano stati ultimati e che le scuole erano pronte ad accogliere gli alunni il giorno 24.
I lavori, purtroppo, non sono stati ultimati in tempo utile per la riapertura del 24 settembre sia alla Scuola Primaria di via Matteotti che alle Medie di via Vitulanese.
Queste foto dimostrano, senza tema di smentita, che per il Sindaco, nel totale silenzio della sua maggioranza, i lavori sono conclusi e che le aule sono pronte ad accogliere i nostri bambini per il nuovo anno scolastico !!!

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: