Home ARTICOLI Sant’Agata, c’è il documento: Frogiero proposto come candidato sindaco
0

Sant’Agata, c’è il documento: Frogiero proposto come candidato sindaco

0

“Il Movimento civico “Insieme si cambia” conferma, in modo unanime, attraverso la sottoscrizione di documento siglato da circa 30 rappresentanti, il sostegno e la convergenza sull’avvocato Antonio Frogiero quale propria espressione, in termini di candidato sindaco, in vista delle imminenti elezioni Comunali”. 

Questo quanto viene reso noto dal sodalizio santagatese, realtà nata un anno e mezzo addietro al fine di sostenere l’omonima formazione consiliare di opposizione. 

Un gruppo fondamentalmente giovane, tra conferme e new entry, composto principalmente da persone che non hanno mai ricoperto ruoli amministrativi e mosso dall’intento di proporre un progetto alternativo di sviluppo del paese. 

Per il resto, ratificato il punto fermo della leadership “interna”, il Movimento civico Insieme si cambia si apre alla interlocuzione  con le altre forze attive presso la Comunità. In tale prospettiva, senza posizioni precostituite, si è pronti al dialogo con quanti vogliano confrontarsi rispetto ad idee e programmi”. 

Siamo ansiosi di affrontare questa nuova, importante sfida. 

Il gruppo di giovani che ha sostenuto la lista “Insieme si cambia” nel Maggio 2019, in occasione delle ultime elezioni Comunali, non si è fermato al cospetto della sconfitta di misura riportata in quella circostanza. 

Ma, con confermato entusiasmo, ha compreso come quella fosse la strada da seguire. In forza di ciò, nel mese di Settembre 2019, si è costituito il Movimento con lo scopo di fungere da braccio di collegamento tra il gruppo consiliare ed il territorio. 

Sono stati promossi incontri pubblici, sia nel Capoluogo sia nelle Frazioni, si sono promosse istanze ed interrogazioni all’attenzione della maggioranza consiliare. 

E si sarebbe proseguito lungo questa strada se non si fosse stati interrotti dall’evento Covid. 

“Insieme si cambia”, per tutto ciò, non è – e lo si è già dimostrato – un semplice progetto che nasce e muore in funzione del momento elettorale. Ma è un progetto di ascolto, di dialogo con la Comunità. 

E’ una proposta diversa per Sant’Agata de’ Goti, una proposta di alternativa che punta alla crescita del paese sviscerandone le immense ed inespresse potenzialità storico-architettoniche, produttive e naturalistiche. 

Noi, qualunque sarà l’esito delle urne – la conclusione – ci siamo e ci saremo. 

Ma, questa volta, siamo certi di come i santagatesi siano pronti per il cambiamento”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: