Home ARTICOLI M5S Airola “Una cabina di regia per gestire fondi”
0

M5S Airola “Una cabina di regia per gestire fondi”

0

Una “cabina di regia” a palazzo Montevergine per garantire trasparenza ed efficacia nell’utilizzo dei fondi (67.000 euro, come da ordinanza 658 della Presidenza del Consiglio dei Ministri) erogati al Comune di Airola per sostenere le famiglie più bisognose nell’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità.
E’ la proposta che dai banchi dell’opposizione lancia alla maggioranza di Napoletano l’esponente del Movimento Cinque Stelle Bartolomeo Laudando.
Così il consigliere pentastellato:
“Vista la imminente erogazione di un contributo di 67.318 euro da parte del Governo centrale in favore del nostro ente, finalizzato a fronteggiare condizioni di emergenza per le fasce più deboli della cittadinanza nonché il pacco alimentare comunale anticipato di questi giorni. Considerata la necessità di garantire un utilizzo trasparente ed efficace di tali risorse, al fine di assegnarle a nuclei familiari in reale stato di bisogno e scongiurare errori circa l’attribuzione.
In uno spirito di massima collaborazione come da voi auspicato chiede di costituire una cabina di regia che, fuori dalla logica di maggioranza e opposizione in questo momento di pandemia, ponga tutte le componenti presenti in consiglio comunale in grado di esercitare la funzione attribuita dal popolo, al fine di contribuire attivamente a tutti gli adempimenti presenti e futuri che, con trasparenza e legalità, saranno necessari, nonché di definire i parametri e di controllare che gli stessi siano attuati nelle future assegnazioni dell’erogando bonus”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: