Home ARTICOLI Sant’Agata, ecco la spesa sospesa
0

Sant’Agata, ecco la spesa sospesa

0

La spesa sospesa a Sant’Agata de’ Goti. Disco verde dalla Giunta comunale di Palazzo San Francesco che, con atto deliberale licenziato nella giornata di sabato, ha dato nulla osta alla specifica iniziativa.

In questo periodo di così forte incertezza economica e sociale, che sta generando nuove situazioni di povertà – commentano dall’Esecutivo saticulano – c’è l’intenzione di coinvolgere l’intero territorio a supporto di chi in questo momento si trova in difficoltà ed a supporto delle iniziative messe in campo”. 

In particolare, l’Amministrazione intende organizzare una iniziativa in collaborazione con i titolari degli esercizi commerciali presenti sul territorio, al fine
di attivare una grande macchina di solidarietà in favore di tutte le famiglie in difficoltà.

“A tal fineancora dalla Giunta saticulanasi è ritenuto coinvolgere tutti i rivenditori di beni alimentari e di prima necessità presenti sul territorio invitando gli stessi o chi ordina la spesa a fare dono di prodotti a lunga conservazione da distribuire a cittadini in indigenza”.

Con apposito avviso si inviteranno gli esercizi ad aderire alla iniziativa prevedendosì allo stesso tempo che la distribuzione ai destinatari avverrà con il supporto degli operatori della Protezione civile nell’ovvio dispetto della normativa a tutela della privacy.

Anche i cittadini che vorranno aderire alla possibilità dovranno dare cenno all’Ente comunale purché in possesso dei seguenti requisiti: Isee, in corso di validità, che non superi 9.360 euro, attuale limite reddituale per beneficiare del Reddito di Cittadinanza; Non essere beneficiari del Reddito di Cittadinanza ovvero beneficiari del medesimo con un importo mensile del contributo non superiore a 500 euro.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: