1. Home
  2. CULTURA
  3. Roccabascerana. Successo il “Premio VIAN-Food Experience”: Gennaro Esposito Premiato come Eccellenza Culinaria
0

Roccabascerana. Successo il “Premio VIAN-Food Experience”: Gennaro Esposito Premiato come Eccellenza Culinaria

Roccabascerana. Successo il “Premio VIAN-Food Experience”: Gennaro Esposito Premiato come Eccellenza Culinaria
0

Concluso con Successo il “Premio VIAN-Food Experience”: Gennaro Esposito Premiato come Eccellenza Culinaria

Il 26 maggio si è concluso con grande successo l’evento “Premio VIAN-Food Experience” a Roccabascerana, nell’ambito del programma POC Campania 2014-2020 Illumina la notte, con capofila San Martino Valle Caudina. L’iniziativa ha celebrato l’eccellenza culinaria e la valorizzazione del territorio. Il punto culminante della serata è stata l’assegnazione della prima edizione del premio omonimo allo chef Gennaro Esposito il quale con il suo ristorante “La Torre del Saracino” a Vico Equense (NA) ha raggiunto ben due stelle Michelin.
Lo chef Esposito è stato intervistato da Sharon Ritucci e dal duo Fabio e Renato della testata giornalistica “I Due Ghiottoni”. Nel corso dell’intervista lo chef ha risposto a numerose domande provenienti anche dal pubblico, offrendo un affascinante sguardo sulla sua vita in cucina, i sacrifici fatti per raggiungere l’eccellenza e le curiosità sui suoi piatti preferiti. La sua passione e dedizione sono emerse chiaramente, rendendo l’incontro un momento memorabile per tutti i presenti, i quali hanno potuto conoscere da vicino l’uomo dietro il successo, scoprendo il suo amore per la tradizione e la sua continua ricerca dell’innovazione
Il Sindaco di Roccabascerana, Roberto Del Grosso, ha espresso grande soddisfazione per l’inaspettato successo dell’evento, sottolineando quanto siano sentite le tematiche del food, delle eccellenze e della valorizzazione del territorio. “Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento di così grande rilevanza, che non solo celebra la cucina di alta qualità ma promuove anche le nostre tradizioni e i nostri prodotti locali”, ha dichiarato Del Grosso.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con i volontari della Pro Loco di Roccabascerana, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella sua realizzazione. Tra i momenti salienti della serata, lo showcooking a cura dello chef Gabriele Piscitelli di Agape Ristorante il quale ha deliziato i partecipanti con i gusti e la sua creatività, dimostrando ancora una volta l’elevato livello della cucina italiana.
La manifestazione “Premio VIAN-Food Experience” ha rappresentato un’importante occasione per il territorio di Roccabascerana di aprirsi al mondo del food, accogliendo personaggi illustri e coinvolgendo la comunità e le aziende locali in un evento all’insegna della passione per la cucina e della promozione delle eccellenze. Molto attiva è stata la partecipazione delle realtà locali impegnate nel campo della ristorazione, le macellerie, i produttori olio e vino, le aziende agricole e agrituristiche a cui vanno i ringraziamenti di tutta l’organizzazione. 
Con questa prima edizione di successo, ci si augura che “Food Experience”, lo spin-off del Premio VIAN, possa diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi enogastronomici italiani, ma soprattutto possa creare un momento di incontro e di confronto proprio a Roccabascerana.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: