1. Home
  2. CULTURA
  3. TerraMia Film Festival è già un successo per il numero di partecipanti
0

TerraMia Film Festival è già un successo per il numero di partecipanti

TerraMia Film Festival è già un successo per il numero di partecipanti
0

La prima edizione del TerraMia Film festival si preannuncia un successo senza precedenti per eventi promossi in Valle Caudina. Record di iscrizioni con altrettanti cortometraggi su tematiche ambientali e aulla disabilità. Il 31 Marzo si è chiuso il bando per la presentazione delle domande di partecipazioni al TERRAMIA Film Festival.

Sono pervenuti 611 cortometraggi, di cui 105 realizzati in Italia e la restante parte sono arrivati da ogni paese del mondo.

Un dato inatteso per una prima edizione di un festival di cortometraggi ma che si giustifica con il certosino lavoro di organizzazione e caparbietà che da un anno a questa parte l’associazione Terramia in collaborazione con il Centro Studi Cinematrografici, rappresentato da Alfonso Bruno ed il supporto di professionisti del settore, come Federico Curci e Marco Marrapese, stanno svolgendo.

Un lavoro che intende, tramite la Cultura Cinematografica, sensibilizzare su tematiche importanti, come l’ambiente, ben 482 i cortometraggi di questa sezione, e la disabilità con quota 234.

Dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Africa, dall’Australia, Nuova Zelanda passando per i paesi del Medioriente, Africa ed Emirati Arabi tanti lavori di qualità che possono proiettare il TerraMia Film Festival tra i più i teressanti in Europa.

Dopo una prima selezione, effettuata da alcuni professionisti del settore, si passerà alla fase finale a fine Giugno toccando vari paesi della Valle Caudina, dove si vedranno giurie composte da persone di grandi competenze e la partecipazione di tanti ospiti blasonati.

La finalissima sarà ospitata in una location d’eccellenza culturale che sarà ovviamente anche il luogo delle premiazioni. L’obiettivo resta sempre quello della sensibilizzazione, ma anche di utilizzare l’ambito culturale per far conoscere la Valle Caudina in modo da portare un flusso di turisti che dalla passione per il cinema possono costatare la bellezza del nostro territorio e far si che possano esportarla e farla conoscere a tutti. Grazie proprio a questo grande progetto il Terramia Film Festival ha incassato già il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Avellino. In attesa del riscontro di altri Enti l’organizzazione si ritiene soddisfatta del lavoro fatto finora e prossimamente verranno comunicati tutti gli aggiornamenti relativi alla fase finale e ad al programma dettagliato.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: