Ospedale Sant’Agata, Rubano scrive a Riccio e convoca conferenza stampa

“Caro Sindaco, la struttura ospedaliera di Sant’Agata dei Goti, da troppi anni ai margini delle politiche di sviluppo regionali, necessità di assumere il ruolo che merita nell’ambito della programmazione regionale”. Lo fa presente in una lettera aperta indirizzata a Salvatore Riccio l’onorevole Francesco Maria Rubano.
“Le aree interne della Campania – prosegue – oltre ai disagi legati alle croniche carenze infrastrutturali, non possono anche essere penalizzate con politiche di desertificazione delle strutture sanitarie dove ogni esigenza del nostro territorio al riguardo è svilita a mera utopia con evidente arretramento della qualità dei servizi offerti alla collettività sannita.
L’APPUNTAMENTO
Non è più il tollerabile una politica dei rinvii e delle futili promesse, sulle vertenze della Sanità del Sannio, per cui ritengo necessario – fa presente Rubano – approfondire i vari aspetti di questa vicenda convocando una conferenza stampa venerdì 15 Settembre 2023 alle ore 17, in Viale Mellusi, 36, Benevento, dove illustreremo iniziative politiche ed istituzionali che porremo in essere coinvolgendo senza spirito fazioso tutti gli attori istituzionali nell’interesse esclusivo della collettività”.
All’appuntamento presenzieranno l’europarlamentare Fulvio Martusciello, lo stesso Rubano e il consigliere regionale Francesco Cascone.
I tre esponenti di Forza Italia nell’occasione illustreranno le azioni che si metteranno in campo nei vari livelli istituzionali.