1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio, pc alla Scuola grazie al M5S
0

Montesarchio, pc alla Scuola grazie al M5S

Montesarchio, pc alla Scuola grazie al M5S
0

Grazie al Movimento Cinque Stelle l’Istituto Comprensivo numero uno di Montesarchio avrà dei nuovi pc.
Lo fa presente con una nota il Movimento pentastellato della cittadina capofila della Valle Caudina.
“Lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto – fanno ancora presente i grillini capitanato da Orazio Gerardo – I nostri parlamentari, con Giuseppe Conte – ricordano ancora – hanno rinunciato a un milione di euro per restituirli ai cittadini investendo sulle scuole.
Con il progetto “Facciamo Scuola Digitale” in questi giorni circa 1700 computer saranno distribuiti fra le 198 scuole che li avevano richiesti, presentando progetti nel segno di una istruzione che sia sempre più coniugata con il requisito della innovazione digitale”. E tra le scuole che avevano avanzato richiesta di ottenere gli specifici supporti digitali anche l’Istituto guidato dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Damiano.
“Sicuramente, questi pc – sottolineano ancora dal Movimento Cinque Stelle montesarchiese – non risolveranno i problemi delle scuole italiane.
Ne siamo consapevoli.
È certo però che molti alunni avranno più strumenti a disposizione, come pure confidiamo che questo gesto concreto possa essere letto anche dal Governo come un segnale politico positivo: sulla scuola non sono ammissibili tagli ma occorrono investimenti ben cospicui.
Non possiamo sprecare o deviare risorse destinate all’istruzione dei nostri figli. L’istruzione e la conoscenza sono “beni comuni” – concludono gli attivisti del M5S – che devono essere di elevata qualità e devono restare accessibili a tutti!”.

ATTIVITÀ EXTRA CONSILIARE

Continua, quindi, anche dall’esterno del Consiglio comunale, l’impegno politico della squadra del Movimento di Montesarchio, come noto non presentatosi con propri candidati ai nastri di partenza delle urne comunali.
Come più volte fatto presente ai nostri taccuini da Orazio Gerardo, si continuerà ad operare con un atteggiamento di vigilanza e, come ora, con un altro di costante propositività.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: