1. Home
  2. POLITICA
  3. Airola, opposizione punge “Maggioranza, dimettiti”
0

Airola, opposizione punge “Maggioranza, dimettiti”

Airola, opposizione punge “Maggioranza, dimettiti”
0

“Il 7 Giugno la superficialità e la inadeguatezza della Maggioranza hanno confermato l’ormai consueta spregiudicata arroganza, presentandosi in aula con solo sei Consiglieri, senza avere il numero legale, garantito anche questa volta dalla minoranza”.
Torna ad incalzare l’opposizione consiliare di Airola attraverso una nota sottoscritta dai consiglieri Abbate, Maltese, Supino e Stravino.
“Dopo la discussione relativa alle petizioni per gli allagamenti a Cortecalce e per l’Antenna a Via Caracciano – proseguono – la minoranza ha evidenziato la scarsa attenzione del Sindaco e della Giunta nei confronti delle problematiche rappresentate dai cittadini, caratteristica negativa confermata con le sgarbate fuoriuscite dall’aula, le reiterate assenze di Consiglieri comunali e quelle di alcuni assessori, percettori di ingenti indennità.
In risposta a tale grave atteggiamento antidemocratico ed irrispettoso, i Consiglieri Abbate, Maltese, Stravino e Supino, hanno evidenziato l’assenza dell’Assessore Buono Vincenza e del Consigliere Carmine Influenza e, in risposta ai reiterati atteggiamenti arroganti e provocatori della maggioranza che considera la minoranza fastidiosa e solo un numero, hanno lasciato l’Aula consiliare. Infine, il provvidenziale ripensamento del consigliere Falzarano Gennaro a rimanere in aula – insistono – nonostante i precedenti intenti dichiarati, ha consentito al Presidente del Consiglio le reiterate irregolarità discriminatorie in termini di tempo a disposizione per le dichiarazioni di abbandono dei lavori.

“PREOCCUPANTE QUADRO POLITICO”

Infatti, ai consiglieri Abbate, Maltese, Stravino e Supino ha dato giusto il tempo per una frettolosa dichiarazione, mentre al consigliere Gennaro Falzarano non ha posto alcun limite, probabilmente per non indispettirlo o per dare tempo ai rinforzi di raggiungere la sala consiliare.
Tale squallido teatrino è terminato dopo circa un’ora, tra preghiere e suppliche della maggioranza per convincere il consigliere Falzarano a non lasciare l’aula, quando finalmente è giunta in sede consiliare l’Assessore Buono Vincenza.
Quindi il Consiglio comunale ha ripreso il suo iter senza i Consiglieri Abbate, Maltese, Stravino e Supino ed il Comune ha approvato un’altra bella sfilza di Debiti Fuori Bilancio.
Alla luce di tale preoccupante quadro politico non ci si può sottrarre ad un doveroso ulteriore invito a più dignitose dimissioni dell’intera maggioranza – la conclusione – visto che quotidianamente conferma la propria inadeguatezza al ruolo per il quale si è proposta alle ultime elezioni”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: