
Il Rotary Club di Sant’Agata de’ Goti incontra Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita.
L’appuntamento è per questa sera venerdì 9 giugno alle 17, in piazza Castello, presso la Chiesa di San Menna, nella cittadina saticulana.
Interessante convegno
Un interessante convegno aprirà il confronto su “Una visione innovativa della vecchiaia”, con la presentazione del libro di monsignor Paglia “L’età da inventare”.
Il programma dell’evento prevede i saluti istituzionali del sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio e del presidente del Rotary Club saticulano, Remigio Truocchio. Introdurrà il tema del convegno, il notaio Marina Capone, presidente Incoming del Rotary di Sant’Agata de’ Goti. A seguire, la relazione del professore Lucio Romano e l’intervento dell’arcivescovo Vincenzo Paglia. L’incontro sarà moderato dal professore Luigi Ferraiuolo e le conclusioni affidate all’ingegnere Luigi Palmieri, assistente del Governatore. I cenni storici sulla chiesa di San Menna saranno a cura di Alfonso Della Ratta. “E’ l’ultimo evento dell’anno rotariano che volge al termine – spiega il presidente del Rotary Club di Sant’Agata de’ Goti, Remigio Truocchio, che ha fortemente voluto l’evento, riconoscendo da sempre, importanti, tutte le problematiche legate alla vecchiaia. “Non bisogna aver paura di invecchiare -commenta il presidente Truocchio – non bisogna pensare al passato con rimpianto ma essere determinati e progettare per il futuro. La vecchiaia va considerata come un nuovo tempo della vita”
