Montesarchio. Riaperta la storica Villa Comunale.

Successo di partecipanti per la riapertura della storica villa comunale.
Complice nell’ultima Domenica di marzo il raggio di sole che ha tenuto a bada l’imminente brusco calo delle temperature. In particolare i bimbi hanno avuto la giusta animazione per la presenza delle mascotte di Topolino e dei Minions con distribuzione di zucchero filato, palloncini e caramelle.
Il teatrino delle marionette poi, lo spettacolo del fuoco ed i gonfiabili hanno reso molto allegra la mattinata.
La Villa è da sempre un luogo centrale per la città, ritrovo per le famiglie e posto sicuro per i bimbi per trascorrere ore in totale spensieratezza.
Finalmente dopo un necessario restyling, lo spazio utilizzato come area di stoccaggio per i lavori effettuati in piazza e nel centro storico, torna ad essere fruibile per i cittadini che potranno goderne il verde predominante. ”Sono state sostituite le vecchie giostre con le nuove ed inclusive ed è stato potenziato il sistema di videosorveglianza, con l’obiettivo di ridurre i pericoli da azione malavitose che si stavano diffondendo prima della chiusura”; ci ha detto il vice sindaco Annalisa Clemente che ha continuato:” a breve verranno implementate anche attività serali e pomeridiane dedicate allo sport e all’intrattenimento da parte delle Associazioni che hanno già fatto richiesta.di poterne usufruire. Inoltre è stato fatto anche un avviso pubblico rivolto a chi volesse gestire spazi anche gastronomici all’interno della villa. Le aspettative sono rivolte ai bambini, alle famiglie ma anche agli anziani; abbiamo anche potenziato le panchine ed i cestini per la raccolta differenziata”. Clemente ha così concluso:” Questa riapertura rappresenta un nuovo polmone verde al centro della città dove le famiglie possono socializzare e si aggiunge ai due parchi giochi di via la Marmora inaugurato lo scorso anno e a quello dei Pontecani (nello spazio antistante il nido il cucciolo) realizzato nel 2016.
La villa comunale è un luogo storico di incontro e tornerà ad essere un punto di riferimento per i cittadini di Montesarchio.
Brigida Abate
