1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, spendere meno con un servizio migliore: Buonanno investe nell’efficientamento energetico
0

Moiano, spendere meno con un servizio migliore: Buonanno investe nell’efficientamento energetico

0

“L’Amministrazione comunale che mi onoro di guidare è da sempre attenta al discorso dell’efficientamento energetico.
Su questo aspetto abbiamo investito molto in questi anni in termini progettuali”.

Lo sottolinea il sindaco di Moiano Giacomo Buonanno.
Proseguono, in merito, le attività di efficientamento energetico che stanno riguardando il Municipio.
La struttura è stata totalmente riqualificata anche attraverso interventi che saranno buoni ad abbattere i consumi quali la sostituzione degli infissi, la posizione di pannelli solari e di una nuova pompa di calore.
“Non è tutto – spiega ancora Buonanno – abbiamo posizionato led in circa cento punti luce tra Moiano e la piazzetta di Luzzano i quali, oltre ad erogare un servizio migliore, sono anche utili ad abbattere il dispendio energetico: in questo senso, con riguardo ai punti luce innovati, abbiamo già registrato un taglio nei consumi nella misura del 70 percentuale.

L’INVESTIMENTO

In questo discorso, del resto, si inquadrano anche le attività che abbiamo condotto sui plessi scolastici che sono stati oggetto di restyling e, appunto, di efficientamento.
Nel nostro piccolo abbiamo, quindi, dato un contributo alla causa ambientale e fatto un bene alle casse dell’Ente. Efficientamento energetico significa, infatti, anche riduzione della spesa con le risorse risparmiate che possono essere dirottate su altri capitoli.
In generale –
prosegue e conclude il Primo Cittadino – insistiamo in un’attività amministrativa condotta a 360 gradi finalizzata a rendere servizi sempre più moderni e funzionali alle Comunità di Moiano e di Luzzano”.
(da Comune di Moiano)

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: