1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, De Sanctis “Covid, sicurezza è nostra priorità”
0

Moiano, De Sanctis “Covid, sicurezza è nostra priorità”

Moiano, De Sanctis “Covid, sicurezza è nostra priorità”
0
0

“Per la nostra scuola, la sicurezza è la priorità! Siamo in prima linea nella lotta al Covid 19 e, con idee e azioni concrete, il nostro impegno quotidiano è garantire  sicurezza  e serenità ai nostri alunni, al personale scolastico e ai genitori”. Così la nota del Comprensivo De Sanctis di Moiano, riferimento guidato dalla Dirigente Perrotta.
“Il nostro obiettivo è garantire il diritto alla salute e all’istruzione, mantenendo la scuola in presenza e puntando su dispositivi di sicurezza per la prevenzione del Covid.
Già da settembre siamo dotati di misuratori di anidride carbonica che consentono di rilevare il limite massimo di saturazione per avviare azioni correttive nell’immediato (aprire porte e finestre per consentire il ricambio di aria).
Due volte a settimana mettiamo in atto procedure di sanificazione attraverso la nebulizzazione in tutti i locali.
Grazie al supporto degli Enti locali, a Forchia abbiamo attrezzature certificate che attraverso un atomizzatore sfruttano il perossido di idrogeno per abbattere il virus.
L’atomizzatore è  programmato per disinfettare le aree comuni durante la notte.
Inoltre, nel plesso di Forchia, in cui è attiva anche la mensa, grazie all’atomizzatore acquistato dall’Ente locale per le aree comuni, ogni mattina si procede alla sanificazione, anche del refettorio, per garantire un ambiente sempre pulito ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria.
Il Comune di Moiano, invece, sta per supportare l’acquisto dei sanificatori per il plesso di Luzzano e la mensa di via Peraine. A breve,  dunque, tutto l’Istituto sarà dotato di  apparecchiature certificate, in grado di abbattere la carica batterica e microbica del 99% così come dimostrano svariati studi, tra cui quelli del “San Raffaele” di Milano.
Si tratta di dispositivi di sanificazione in continuo che sfruttano il principio della “fotocatalisi”, in grado di liberare gli ambienti, da elementi nocivi e inquinanti. Il nostro impegno è massimo nella prevenzione del Covid.
Il nostro obiettivo – concludono dalla scuola caudina – è garantire un ambiente scolastico sicuro ai nostri alunni e la giusta serenità ai genitori”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: