1. Home
  2. CRONACA
  3. Busi Sostitutivi BN-NA. La denuncia di una mamma: situazione insostenibile
0

Busi Sostitutivi BN-NA. La denuncia di una mamma: situazione insostenibile

Busi Sostitutivi BN-NA. La denuncia di una mamma: situazione insostenibile
0
0

Ci scrive la mamma di uno studente di Montesarchio che frequenta una scuola di Benevento. La signora denuncia la carenza del servizio sostitutivo con in Bus. (Ricordiamo che la ferrovia è chiusa per lavori di ammodernamento che dovrebbero concludersi verso fine anno).
Prima avevamo tre bus, ci dice, e ora ne passa solo 1 e sono 2 giorni che mio figlio ha difficoltà a raggiungere Benevento.
Molti ragazzi sono stati lasciati a piedi anche a Benevento creando non pochi disagi alle famiglie.
La gestione di questi trasporti ormai è diventata una barzelletta ma che onestamente non fa più ridere. Ormai si naviga a vista e i pendolari come sempre devono subire le conseguenze di una gestione pessima del servizio.
Dal canto suo l’EAV il 10 Gennaio 2022 si è limitata a riportare questo avviso:

Linee Automobilistiche – Sospensione servizi aggiuntivi. I servizi aggiuntivi per gli studenti sono sospesi dal 10 gennaio 2022 e fino a nuovo avviso.Come noto EAV, ha attivato, a partire dallo scorso febbraio 2021, corse aggiuntive e di supporto alle ordinarie corse, sia ferroviarie che automobilistiche aziendali, allo scopo di meglio servire gli studenti degli Istituti Superiori dei comuni serviti.Tali servizi sono stati autorizzati anche all’avvio dell’anno scolastico in corso, essendovi la copertura economica prevista dal DL del 25 maggio 2021 n. 73.Mancando, al momento il rinnovo della copertura finanziaria da parte del governo anche per il 2022, i servizi in questione sono al momento sospesi.

Ma intanto i pendolari hanno regolari abbonamenti.

La questione del numero dei bus fu anche tema della recente campagna elettorale a San Martino Valle Caudina.
Ma non può restare un tema elettorale.

Onestamente un solo bus è veramente insufficiente considerata la richiesta e le norme anticovid. Ci auguriamo che venga ripristinato al più presto questo importante servizio. Non è possibile che nel 2022 stiamo ancora parlando di queste assurdità.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: