1. Home
  2. CULTURA
  3. MONTESARCHIO: presentato il nuovo saggio di Augusto Di Stanislao
0

MONTESARCHIO: presentato il nuovo saggio di Augusto Di Stanislao

0
0

Sabato nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco l’On.Augusto Di Stanislao ha presentato il libro “Per una Psicologia del Creato”.
Un testo che pone la psicologia, come risposta alla sfida complessa del rispetto dell’ambiente, della sua tutela e di uno sviluppo che sia quanto più sostenibile possibile.
Il vicesindaco Annalisa Clemente ha chiarito come l’ambiente e la tutela del territorio siano uno dei capisaldi principali su cui è incentrata l’attività amministrativa che vede nel territorio e nell’ambiente una delle principali risorse da tutelare e valorizzare. Presenti la presidente del consiglio, Angela Papa e il consigliere Giovanni Campobasso.
Sono intervenuti inoltre la psicologa e psicoterapeuta, Serena Rizzo che ha spiegato la sinergia tra ambiente e natura, elementi decisivi anche nella psicoterapia ed il divulgatore scientifico Michele Pavone che ha parlato di energia e di quanto il progresso e lo sviluppo possano andare di pari passo all’insegna della sostenibilità.L’autore per la narrazione ha coinvolto diversi adolescenti che hanno dato simpatica testimonianza sull’argomento. Servizio di Brigida Abate

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: