1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Moiano, Bilancio: l’analisi dell’assessore Lucia Meccariello
0

Moiano, Bilancio: l’analisi dell’assessore Lucia Meccariello

Moiano, Bilancio: l’analisi dell’assessore Lucia Meccariello
0
0

“Stiamo portando a compimento opere di lungo respiro e decisive per lo sviluppo della nostra Comunità”.
Così l’assessore Lucia Meccariello nel rappresentare i motivi principali del Bilancio di Previsione, documento recentemente approvato nelle sedi del Consiglio comunale.
L’ultimo atto da delegata allo specifico ramo per la Meccariello con la competenza che, come noto, è transitata da qualche giorno in capo al nuovo vicesindaco Clemente Mauriello.
“Il bilancio approvato – spiega Lucia Meccariello, comunque restata in Esecutivo con diverse deleghe – consente di garantire il mantenimento del medesimo livello di servizi su tutti i settori, dalle politiche educative, all’ambiente, alla spesa per manutenzioni e decoro urbano.
In questa situazione di emergenza che ci apprestiamo ancora a vivere non potevamo far altro che dedicare tutti i nostri sforzi per sostenere la spesa corrente e i servizi alla collettività, soprattutto nel sociale.
La programmazione triennale del fabbisogno del personale per il triennio 2021/2023 risulta improntata al reintegro del personale per euro 140.538,12.
Nel contempo – spiega ancora l’assessore – vengono garantite le risorse necessarie a finanziare un ricco ed articolato programma di lavori pubblici senza il ricorso a prestiti a titolo oneroso: completamento della rete fognaria e del sistema idrico comunale, il risanamento idrogeologico del Vallone Streppato e località Monticelli, l’efficientamento energetico della Casa comunale, i lavori al Ponte Varuso ed il completamento di via Tuoro.
Inizia anche una fase di interventi significativi con la sistemazione e arredo della piazza Umberto e di via Roma ed il completamento a Luzzano della via Vecchia San Nicola”.
Nonostante la difficile contingenza, quindi, si salvaguarda lo standard dei servizi resi alla collettività non rinunciando a guardare al progresso del territorio, “trend” che sta caratterizzando in modo evidente l’operato di Civitas

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: