1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Relazioni Italia-Venezuela, riconoscimento per Fucci
0

Relazioni Italia-Venezuela, riconoscimento per Fucci

Relazioni Italia-Venezuela, riconoscimento per Fucci
0
0

Una eccellenza del territorio sannito-caudino. Parliamo di Michele Fucci, noto e stimato agronomo per diversi anni in rapporti di strettissima ed intensa collaborazione, tra le altre, con il Real Orto botanico di Napoli, riferimento afferente l’Università degli Studi Federico II e, in particolar modo, la Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Fucci, nativo di Arpaia ma per diversi anni attivo in Venezuela, tanto da vantare anche la cittadinanza dello Stato americano, è stato fregiato di un importante riconoscimento per iniziativa del Consolato generale della Repubblica bolivariana del Venezuela a Napoli. L’insigne professionista, infatti, è stato decorato, appunto, “quale esempio di fratellanza che unisce Italia e Venezuela”.

L’appuntamento ha avuto luogo qualche settimana addietro, presso le sedi partenopee del medesimo Consolato, in occasione del 165esimo anniversario della relativa fondazione. L’evento, introdotto dalla dottoressa Esquia Rubin De Celis, Console generale a Napoli, è stato utile per celebrare i rapporti di amicizia con lo Stato italiano. Un rapporto di amicizia ben incarnato da figure quale quella di Fucci che, al pari di tanti uomini e donne del nostro Sannio, intrecciarono le rispettive vite con la realtà del Sud America.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: