1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Moiano, maxi attività di pulizia del territorio
0

Moiano, maxi attività di pulizia del territorio

Moiano, maxi attività di pulizia del territorio
0
0

Una montagna di rifiuti è quella che è stata rimossa da personale della Sogesi, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, dal territorio di Moiano.
Un ingente quantitativo di materiale che è stato prelevato dalla zona collinare, frutto di sversi posti in essere – come appare evidente – anche da realtà produttive.
Il personale di via Masseria della Signora è entrato in azione con propri mezzi raccogliendo svariati pezzi di pneumatici nonché rimanenze edilizie.
Circa 600 chilogrammi di materiale che gli operai della Sogesi hanno dovuto avviare a smaltimento. Con tutta evidenza, si tratta di comportamenti criminali che producono danno all’ambiente ma anche danno alle casse comunali e, di conseguenza, alla Comunità tutta.
Questo genere di azioni innesca, infatti, costi supplementari in capo all’Amministrazione moianese dal momento che, se è vero che l’azienda è intervenuta – e non è la prima volta – gratuitamente, per quel che riguarda il discorso della manodopera, meritando con ciò il plauso dell’Ente, la medesima non si può far certo carico dei costi di smaltimento che, necessariamente, finiscono per ricadere sul groppone della Comunità.
La conseguenza di ciò, quindi, si traduce nell’inevitabile rincaro delle tariffe dell’immondizia in capo ai singoli cittadini.
Cui si rivolge l’appello affinché si faccia segnalazione di movimenti e di situazioni sospette non esitando a denunciare, anche in forma anonima, eventuali comportamenti non conformi.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: