Home ARTICOLI Montesarchio, altri sei contagi: troppa allegria nella Valle
0

Montesarchio, altri sei contagi: troppa allegria nella Valle

0

Tutti in strada allegramente. In troppi senza regole. Dagli eccessi della movida a chi si affaccia, ancora oggi, in qualche esercizio, fingendosi distratto, senza mascherina.
O con la mascherina indossata in diverse variabili – dal ciondolo, alla versione collana passando per gomitiera o papalina.
Oggi a Montesarchio sono stati certificati ulteriori sei contagi da Covid che fanno schizzare la lancetta a ventisei attualmente positivi – con riferimento alla seconda ondata.
Poi ci sono ulteriori due situazioni a Cervinara – ad occhio e croce si è arrivati a circa sessanta positività – tre a Rotondi ed uno a San Martino Valle Caudina.
Un bel, grosso cluster che impone la massima attenzione da parte delle Istituzioni atteso come difetti, in troppi, il senso di responsabilità.
In mezza Valle Caudina ancora troppi addensamenti nelle sere del week end, locali e dintorni zeppi di ragazzi che una mascherina non l’hanno indossata manco a Carnevale.
Intanto le scuole sono ripartite ed anche questo è fattore che non può aiutare nell’abbattimento dei numeri.
Urgono controlli, urge il coraggio di sanzionare perchè i parametri normativi vi sono a sostegno.
Si deve esclusivamente applicare quanto previsto, ad esempio, dall’ordinanza regionale numero 72 che impone l’uso delle mascherine, anche open air, h24.
Diversamente, se non si comincerà a mettere mano alla tasca, sarà dura imporre la forza delle prescrizioni

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: