Home ARTICOLI Arpaia, Comune organizza campo estivo
0

Arpaia, Comune organizza campo estivo

0

Arpaia si rimette in moto.

La Giunta guidata dal Primo Cittadino Pasquale Fucci, infatti, a lanciare l’iniziativa “L’Estate dei Nostri ragazzi”. Il progetto di Centro estivo si rivolge a 115 giovani, di età compresa tra i 3 ed i 14 anni, residenti nel territorio comunale.

Le attività puntano a soddisfare il diritto dei piccoli a poter godere di una giusta socialità all’indomani della fase di lock down e di contemporanea sospensione delle attività scolastiche.

Il progetto si svilupperà, per quanto riguarda la location, presso le Mura longobarde e si andrà ad avvalere della collaborazione di realtà associativa del territorio.

Il nostro Comune – evidenziano dalle sedi della Giunta – non dispone di una struttura scolastica entro la quale poter assecondare lo svolgimento di un campo estivo.

Per questo motivo – è ulteriormente esposto – abbiamo rivolto l’attenzione verso le cosiddette Mura longobarde, sito che può rilevarsi adeguato alle finalità del caso. Dobbiamo, soprattutto in questa fase, favorire occasioni di aggregazione e promuovere attività educative ed aggregazionali”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: