Home ARTICOLI Sant’Agata, ecco i contributi per i fitti
0

Sant’Agata, ecco i contributi per i fitti

0

Il Comune di Sant’Agata de’ Goti avvisa che sono aperti i termini per la presentazione di istanze finalizzate all’ottenimento di contributi ad integrazione dei canoni di locazione.

I beneficiari sono nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da Covid.

Tra i requisiti per poter accedere all’istanza quello di essere titolare di un contratto di locazione, registrato prima del 23 Febbraio corrente anno ed in corso di validità, di un immobile compreso in categoria tra A/2 ed A/7 adibito ad abitazione principale.

E’ indispensabile, ancora, avere percepito nell’anno 2018, per l’intero nucleo familiare, un reddito imponibile pari o inferiore a 35.000 euro.

Per i nuclei familiari in cui vi è un soggetto titolare di reddito di impresa, arte o professione, ancora, si pone tra i requisiti, sempre finalizzati ad accedere al beneficio economico, l’aver subito, per effetto delle misure restrittive introdotte per il contenimento dell’epidemia, una riduzione del volume d’affari di almeno il 50 percentuale sul totale dei mesi di Marzo e Aprile 2020 rispetto ai mesi di Gennaio e Febbraio del medesimo anno.

Per i nuclei familiari in cui vi è un soggetto titolare di reddito da lavoro dipendente o assimilato al lavoro dipendente: aver subito, per effetto delle misure restrittive introdotte per il contenimento dell’epidemia, una riduzione del reddito da lavoro dipendente e/o assimilato di almeno il 20%, anche in questo caso sul totale percepito nei mesi di Marzo e Aprile 2020 rispetto a quelli di Gennaio e di Febbraio del medesimo anno.

Il contributo ammonterà al 50% del canone mensile per tre mensilità con importo massimo del contributo complessivo pari a 750 euro. Le istanze dovranno pervenire entro la giornata del 7 Maggio.

La modulistica per l’adesione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sant’Agata dei Goti – www.comune.santagatadegoti.bn.it – sezione Avvisi. La trasmissione dovrà avvenire a mezzo posta elettronica all’indirizzo emergenzacovid19@comune.santagatadegoti.bn.it, da cui si riceverà comunicazione di avvenuta consegna; o, ancora, mezzo posta elettronica certificata, solo per le trasmissioni da pec, all’indirizzo comunesantagatadegoti@pec.it.

Solo in caso di indisponibilità all’invio mediante le modalità di cui ai succitati punti si provvederà, a richiesta degli utenti contattando i numeri 0823718214 nelle ore d’ufficio, a concordare una diversa modalità di consegna

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: