Home ARTICOLI Montesarchio, appaltati lavori piazza Umberto
0

Montesarchio, appaltati lavori piazza Umberto

0

Non solo Covid, fortunatamente.

Il Comune di Montesarchio, infatti, ha ultimato la procedura di affidamento dei lavori di “completamento e riqualificazione di piazza Umberto I, delle aree limitrofe del centro storico nonché il miglioramento degli arredi urbani e della qualità urbana”.

Tra sei aziende che avevano risposto all’avviso pubblico diramato da Palazzo San Francesco, l’ha spuntata ditta di Vitulano, la Falc Engineering Srl, in forza di un ribasso presentato in termini del 3 percentuale sulla base di gara (aggiudicazione fissata a 1,9 milioni di euro, oltre iva).

L’opera sarà realizzata grazie a risorse regionali.

In primo momento, si ricorda, la proposta progettuale montesarchiese era stata, si era nel 2010, giudicata inammissibile dalla Regione Campania.

Quindi il ricorso straordinario inoltrato al Presidente della Repubblica con tanto di accoglimento delle ragioni ed annesso annullamento del decreto dirigenziale di Palazzo Santa Lucia.

Si può ragionevolmente stimare, fatto sempre salvo il fattore Covid, un avvio delle attività di cantiere entro la stagione estiva. L’azione riqualificherà nettamente quella che è una delle zone nevralgiche della cittadina capofila del territorio caudino

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: