Home ARTICOLI Covid-19. Calano i contagi e i ricoveri ma ancora 812 deceduti
0

Covid-19. Calano i contagi e i ricoveri ma ancora 812 deceduti

0

Nella consueta conferenza stampa la diffusione dei dati da parte di Borrelli:
Totale positivi 75528 con un incremento di 1648 casi. Il 58% dei positivi son in isolamento domiciliare. Oggi si sono registrati ancora 812 deceduti. 159 i guariti per un totale di 14.620 in tutta Italia. Borrelli ha sottolineato ancora l’utilizzo dell Cross per il trasferimento in altre Regione e ancora quelli previsti verso la Germania.
!1805 i volontari di Protezione civile impegnati sul territorio insieme alle forze dell’ordine e all’esercito. Le donazioni per l’emergenza Coronavirus hanno raggiunto ad oggi la somma di 63.894.300.
Allestito, grazie alla Marina Militare. anche un ospedale da campo nelle Marche con la possibilità di 40 posti letto e 3 terapie intensive.
Ieri le persone denunciate per inosservanza delle restrizioni sono state 6550 in tutta Italia. Tra questi anche alcuni positivi. Comportamenti inaccettabili che mettono a rischio la vita di altri cittadini.
Ha preso poi la parola il Prof. Locatelli che ha confermato il calo dei positivi con la stessa media di tamponi effettuati e la riduzione del ricovero nelle terapie intensive soprattutto nelle zone più in emergenza. Un dato che se considerati i numeri del dal 15 Marzo si riduce di circa il 50%.
Ha poi annunciato l’attivazione di 6 studi clinici per quanto riguarda le cure e i farmaci.

L’Imperativo è sempre quello di rispettare le regole ed evitare il contatto sociale. Bisogna restare a casa!

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: