Prima Categoria: Partenza col botto per la Sidus Rotondi, GI.MA.VA battuto 2-0 al “Luigi Gallo”
ROTONDI (AV) – Comincia nel migliore dei modi il cammino della Sidus Rotondi nel campionato di Prima Categoria. Tra le mura amiche dello Stadio “Luigi Gallo”, i padroni di casa si impongono con un netto e meritato 2-0 ai danni del Gimava, al termine di una sfida interpretata con determinazione, ritmo e grande maturità tattica.
La Cronaca
L’avvio di gara vede la Sidus subito aggressiva e proiettata in avanti: la prima squillo porta la firma di Perrotta, che spaventa la retroguardia ospite con un velenoso tiro teso rasoterra. Il Gimeva prova a scuotersi e al 12′ va anche in rete sugli sviluppi di una punizione battuta da Papa, sfruttando una respinta corta della difesa; l’arbitro, tuttavia, annulla la marcatura per una posizione irregolare di fuorigioco.
Incassato il pericolo, la formazione di casa riprende in mano il pallino del gioco imponendo la propria manovra. La pressione si concretizza al minuto 33: Dambele inventa un traversone rasoterra teso e perfetto per l’inserimento di Paolo Ilario, che con freddezza sblocca il punteggio firmando l’1-0. Il primo tempo si chiude con i locali avanti di un gol.
Nella ripresa la Sidus Rotondi rientra in campo con la medesima cattiveria agonistica. Al 50′ arriva il raddoppio: ripartenza fulminea condotta ancora da Dambele, che si presenta a tu per tu con il portiere avversario, lo salta con classe ed deposita in rete il pallone del 2-0.
Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa sfiorano a più riprese la terza rete: prima al 55′ con una conclusione dal limite dell’area che sfila di poco alta sopra la traversa, e poi al 66′ con una bellissima punizione di Ilario, deviata oltre la traversa dal provvidenziale intervento dell’estremo difensore del Gimava.
Finisce così, con un successo solido e convincente che regala alla Sidus i primi tre punti della stagione, lasciando intendere intenzioni decisamente diverse e più ambiziose rispetto al recente passato.
TABELLINO DELLA GARA
SIDUS ROTONDI – GI.MA.VA 2-0
Marcatori: 33′ Ilario (S), 50′ Dambele (S).
SIDUS ROTONDI: Varrecchia, Marchese D., Ilario P. (entra Gallo), Perrotta (entra Passariello), Dambele (entra Di Marzo), Gallo M., Giglio B., Tirino L. (entra Speria), De Lucia A., Coppolaro, Clemente F.
GI.MA.VA: Sferruzzi, Petito, Papa M., Papa A. (entra Nicastro), Mule (entra Olivieri), Minicozzi, Franco, De Vizia, Castiello, Campagnolo (entra D’Alessio; successivamente esce D’Alessio entra Castiello), Baldino (entra Vesce).
Ammoniti:
- Sidus Rotondi: De Lucia, Marchese, Iodice, Clemente, Giglio.
- Gimava: Baldino, Franco, Campagnolo, Papa, D’Alessio.
