1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola invasa da maggiolini
0

Airola invasa da maggiolini

Airola invasa da maggiolini
0

Domenica scorsa Airola inondata da cento visitatori provenienti da tutta la Campania e dal Lazio per trascorrere un’intera giornata all’insegna dell’arte, della cultura, della spiritualità nonché del contatto con la natura ed il buon cibo.
L’evento, organizzato dalla Pro loco di Airola Città “Maggiolino Christmas”, con l’associazione “Maggiolini partenopei”, la collaborazione del Vespa Club Airola e di altre associazioni del territorio, risultava inserito nel programma “Natale Insieme” promosso dall’Amministrazione comunale di Airola.
Gli appassionati di auto d’epoca (in particolare dei Maggiolini), hanno potuto quindi visitare ed  ammirare il primo tratto dell’Acquedotto carolino, Patrimonio Unesco; il Museo permanente del Presepe di Luzzano, luogo dove arte e spiritualità si fondono in un suggestivo connubio; Hanno potuto passeggiare lungo il corso Montella di Airola dove, per tutta la giornata, è rimasto in sosta espositiva un gran numero di maggiolini d’epoca per la gioia di appassionati.
E non solo. Inoltre, degustazione di locali prelibatezze enogastronomiche presso il ristorante Antovin. 

Nel pomeriggio, per concludere, ultimo giro a piedi per le strade del paese seguito da una visita guidata al primo Museo del Telefono della Campania, secondo in Italia, in via Portisi.

L’evento si inserisce nel “Progetto MaratonArt”, un itinerario storico, artistico, culturale, volto a  promuovere e valorizzare i territori caudini, in collaborazione con Comuni, Enti, associazioni. L’organizzazione ha voluto ringraziare le Amministrazioni comunali di Moiano, Bucciano, Airola, il Presidente dell’associazione “Maggiolini Partenopei”, Claudio Iannotta, il signor Angeloantonio Amoriello, Responsabile del Museo permanente del Presepe in Luzzano, il signor Antonio Ruggiero, Presidente Vespa Club Airola, ill Presidente dell’associazione Mosaico, Vincenza Laudanna, la macelleria Buonanno e la Polizia municipale di Airola. 

Tutti i volontari e soci hanno accompagnato i turisti lungo i percorsi di visita.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: