1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, eventi natalizi: Lunedì incontro con associazioni
0

Airola, eventi natalizi: Lunedì incontro con associazioni

Airola, eventi natalizi: Lunedì incontro con associazioni
0

Una pubblica riunione al fine di concertare con gli operatori del settore la calendarizzazione e la tipologia di eventi da realizzare sul territorio comunale di Airola nel periodo Dicembre 2023-Gennaio 2024.
E’ questo quanto convocato dall’Amministrazione comunale di Airola attraverso un avviso pubblico diffuso dall’assessorato alla Cultura guidato dall’avvocato Antonello Laudanna, pure vicepresidente della Provincia di Benevento.
L’appuntamento è fissato per la giornata di Lunedì 30 Ottobre a partire dalle ore 10:30 presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco.
A presiedere il momento saranno, con Laudanna, gli assessori comunali Ornella De Sisto ed Enza Buono.
“Natale insieme” il nome del cartellone che si mira a concertare a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno e che chiama a coinvolgimento le varie espressioni della Comunità airolana – partendo dall’associazionismo per arrivare a pubblici esercizi e attività di intrattenimento.

OBIETTIVO CONCERTAZIONE

L’obiettivo è quello della concertazione al fine di proporre un’offerta alla cittadinanza che sia quanto più variegata e che, soprattutto, scongiuri sovrapposizioni in termini di tipologie e di date.
Un momento di incontro e di confronto, quindi, quanto mai opportuno e sensato con l’Istituzione comunale a fare da regia. Una soluzione, come detto, assolutamente appropriata laddove una discorso di una pianificazione degli eventi natalizi – ma che potrebbe essere estesa benissimamente anche ad altri momenti – potrebbe essere vagliata nella sua fattibilità anche in ambito sovracomunale. Mettendo, ad esempio, a sistema i progetti e i programmi dei vari paesi ricadenti, ad esempio, in ambito caudino.
Ciò al fine di realizzare un calendario della Valle che possa esaltare ed ottimizzare l’offerta cittadina di ogni singola proposta.
Pure in questo caso scongiurando inutili dispersioni di energie.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: