Ospedale Sant’Agata, Rubano “Non abbiamo intenzione di fermarci”

Francesco Maria Rubano, intanto, non si ferma.
E continua a porre nel centro del mirino, sulla questione sanitaria, la politica di vertice regionale.
“Domani (oggi per chi legge, n.d.r.) è prevista l’ennesima passeggiata beneventana per Vincenzo De Luca accompagnato da quello che era il suo ‘alleato e complice’, ora caduto in disgrazia. L’occasione è gradita per invitare il Governatore a fare meno passerella nel Sannio ma piuttosto ad occuparsi di quelle che sono i veri problemi di questa terra che lui sta ulteriormente martoriando”.
Così in una nota stampa il deputato di Forza Italia.
Le parole del parlamentare, anche Coordinatore provinciale dei berlusconiani, vengono proprio nella stessa giornata (vedi altro articolo in pagina, n.d.r.) nella quale presso il Sant’Alfonso Maria de’ Liguori si è avuto un tavolo tecnico avente ad oggetto le modalità di spostamento dei servizi del Pascale di Napoli, meglio dirsi di parte di essi, presso la stessa struttura di contrada San Pietro.
Un incontro preliminare, anche molto tardivo rispetto agli atti già prodotti in sede regionale.
“FAREMO SENTIRE FIATO SUL COLLO”
“De Luca – prosegue ancora Rubano – invece di pavoneggiarsi inutilmente nella città Capoluogo, si rechi a Sant’Agata de’ Goti e vada a spiegare ai cittadini come mai, a sette mesi di distanza dal suo annuncio, del trasferimento del ‘Pascale’ al ‘De Liguori’ non vi è alcuna traccia; Spieghi ancora come mai non dà attuazione al Decreto 41/2019, unica soluzione per garantire ai sanniti il loro diritto costituzionale alla salute.
Grazie all’azione messa in campo dai Comitati e dal sottoscritto Lunedì, soltanto oggi si inizia a intravedere una schiarita.
Ma io e i cittadini con me non abbiamo intenzione di fermarci.
Faremo sentire il nostro fiato sul collo di chi deve assumersi le proprie responsabilità.
Siamo pronti a mettere in campo altre proteste – ha chiuso il Commissario provinciale di Forza Italia – fino a quando non non vinceremo questa battaglia”.