Montesarchio Nasce la sezione “I giovani dello Schiapparelli”. Il primo evento il 28 luglio

Montesarchio Nasce la sezione “I giovani dello Schiapparelli” Il primo evento nella villa comunale il 28 luglio
L’associazione Amici dello Schiapparelli, presente sul territorio da oltre trenta anni, è una grande realtà sia per gli incontri culturali che periodicamente organizza, come il format “parliamone” che per le sue costanti manifestazioni.
In modo particolare sono popolari ed apprezzati gli eventi noti come la befana dello Schiapparelli, il torneo delle “schiappe” che avrà inizio nell’imminente 3 luglio e la storica bicincittà.
Sono occasioni queste che riescono a fare grandi numeri coinvolgendo allo stesso tempo tutte le fasce d’età con successo crescente nel susseguirsi delle edizioni. L’associazione tuttavia vuole andare oltre e partecipando alla vita attiva del paese vuole dare ascolto alle richieste in particolare fatte dai giovani.
I giovani dello Schiapparelli
Nasce così la sezione “I giovani dello Schiapparelli” che si prefigge di organizzare eventi per ragazzi dai 18 anni in su.
Il loro obiettivo è di dare un’impronta diversa e decisamente ambita da tutti creando promozione dei luoghi della città, valorizzazione del territorio formando un grande centro di aggregazione in Valle Caudina.
“Montesarchio brilla” è la prima manifestazione organizzata dai giovani dello Schiapparelli ed è fissata per venerdì 28 luglio nella villa comunale alle ore 20.00.
Food, beverage ed in particolare la birra, live show e dj set saranno i protagonisti della serata. Montesarchio brillerà il 28 luglio ma per i giovani dello Schiapparelli Guido Ambrosone, Fiorentino Capuano, Lorenzo Corrado, Antonio Oliva, Ivan Paradisi, Angelo Maio, Antonio Riccio, Andrea Migliozzi, Lorenzo Perone, Marco Petrone, Raffaella Nazzaro, Silvia Ambrosone, Gianluca Lanni e Ilaria Padovano è una sfida perché determinati luoghi vengano recuperati e riqualificati creando simpatiche alternative ai tradizionali circuiti del tempo libero.
Solo il potere dell’ambizione trasforma desideri promettenti in realtà ed i giovani dello Schiapparelli ci credono: la città di Montesarchio tornerà a brillare come un tempo.
Brigida Abate
