1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, Polo San Pasquale: a Settembre via ai lavori
0

Airola, Polo San Pasquale: a Settembre via ai lavori

Airola, Polo San Pasquale: a Settembre via ai lavori
0

Proseguono ad Airola le attività burocratiche legate al progetto di abbattimento e di ricostruzione del plesso dell’Infanzia Polo “San Pasquale” al Parco Lorenzo.
All’esame della preposta Commissione, infatti, sono le offerte giunte dalle aziende che hanno risposto all’avviso a suo tempo emanato da Palazzo Montevergine.
Il progetto consiste, come detto, nell’abbattimento dell’attuale struttura ospitante l’Infanzia e nella realizzazione di una nuova che continuerà sempre ad ospitare i piccoli della fascia 3-5 anni.
Si tratterà di un immobile pienamente rispondente alle normative in materia antisismica e di efficientamento energetico nonchè pensata in modo tale da garantire ottimali servizi educativi.

NUOVO EDIFICIO SARA’ SEMPRE PER FASCIA 3-5

In più, il nascente edificio – insieme all’altro che si trova a Parco Lorenzo e che ospita la fascia 0-36 mesi – farà di quest’area cittadina sempre più un valido Polo dell’Infanzia.
L’azienda che sarà selezionata dalla Commissione giudicatrice, si diceva, dovrà anche predisporre il progetto esecutivo.
Si stima l’inizio dei lavori nel mese di Settembre del corrente anno.
L’intervento è a costo zero per le casse dell’Ente essendo stato integralmente finanziato con fondi sovracomunali.
“Investiamo anche nella direzione di riqualificare l’edilizia dell’Istruzione – sottolinea il sindaco Vincenzo Falzarano – cercando di rispondere, con ciò, alle legittime aspettative delle famiglie ed assicurando alle prossime generazioni ambienti di studio sempre più moderni, sicuri e funzionali”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: