1. Home
  2. POLITICA
  3. Buche stradali a Sant’Agata, l’interrogazione di “Impegno comune”
0

Buche stradali a Sant’Agata, l’interrogazione di “Impegno comune”

Buche stradali a Sant’Agata, l’interrogazione di “Impegno comune”
0

Una “urgente interrogazione in relazione ai provvedimenti adottati/da adottare con riferimento alla viabilità delle strade comunali” è stata presentata, a politici e tecnici di Palazzo San Francesco, dai consiglieri comunali Alessandro Mauro e Nicola Izzo.
Avvertiamo l’obbligo – hanno sottolineato – di esprimere tutto il nostro disappunto per le condizioni di criticità in cui “resistono” (è proprio il caso di dirlo) molte strade del nostro territorio comunale.
Un problema sotto gli occhi di tutti, dei tanti cittadini che da mesi lamentano notevoli difficoltà nel percorrere tratti di strada abituali per lo svolgimento delle attività quotidiane.
Una situazione aggravata dalle insistenti piogge delle scorse settimane, sovente causa di danni a persone e mezzi in transito.

UGUALE SOLLECITO ANCHE DA PD E DEI GOTI

Si va dalla classica buca, più o meno grande, a km di strada decisamente compromessi.
La situazione delle nostre strade – hanno ulteriormente precisato – è sempre più grave e pericolosa, sia per le strade comunali (centro e periferie, con criticità maggiori per tali aree, come quella delle strade Restinola-Santa Croce, Bosco Cupo-Monteleone, Saiano, Soviano, Presta, Bagnoli, Aquilano-Capitone, Cerreta-Corvi, Laiano) che per molte Strade provinciali come la 121 Sant’ Agata de’ Goti-Cantinelle, la 128 ex deposito bus-Villa Suppa, e la 118 San Pietro-Presta.
L’attuale stato delle strade è pericoloso sia per chi le percorre a piedi che per chi le percorre con qualsivoglia veicolo.
Questa mancata manutenzione può comportare richieste di risarcimento danni rilevanti – la conclusione – provenienti sia dai pedoni sia dagli automobilisti”.
Simile sollecito sulle condizioni della viabilità è stato posto in essere anche dai consiglieri comunali di opposizione dei gruppi Pd e Dei Goti.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: