Prende il via da Bucciano, questo Giovedì, l’edizione 2022 di “Sentieri Aperti”, il programma di eventi estivi promosso dai Comuni di Airola, Bonea, Bucciano, Moiano e Paolisi che animerà, fino a Settembre, la Valle Caudina. L’iniziativa – finanziata dalla Regione Campania con fondi Poc 2014/20 e che vede come capofila il Comune di Airola – ha lo scopo di valorizzare e tutelare il paesaggio, le tradizioni, l’arte e i saperi legati al territorio e alla sua gente realizzando appuntamenti nei cinque comuni partecipanti secondo un calendario unico di interventi di promozione turistica e territoriale.
SI CHIUDERÀ MOIANO
Si comincia alle pendici del Taburno, a Bucciano, Giovedì 4 agosto con il concerto dei “Figli delle Stelle” con un tuffo nella musica pop dance degli anni ’60, ’70 e ‘80.
A seguire, Venerdì 5, Angelo Famao – il volto più giovane e fresco della musica napoletana – e la sua band e, Sabato 6 Agosto, il gruppo folk “Ausulea”, un progetto di ricerca musico-sonoro sul canto di tradizione orale della Campania interna.
Dopo questo primo weekend, il testimone passerà a Bonea, dall’11 al 13 Agosto, per, poi, proseguire con Paolisi ed Airola nella seconda metà del mese di Agosto e concludersi a Settembre a Moiano.
