1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Durazzano, si torna in aula
0

Durazzano, si torna in aula

Durazzano, si torna in aula
0
0

Durazzano, a decorrere dalla giornata odierna, torna alla didattica in presenza.
Ma si cercherà di tagliare quanto di non estrema necessità, nel tentativo di limitare situazioni di potenziale pericolo.
Con nuova ordinanza, il Primo Cittadino Sandro Crisci ha disposto il ripristino della presenza ma, allo stesso tempo, ha sospeso l’erogazione del servizio di mensa scolastica.
“Nel contesto dello svolgimento delle attività didattico-educative – spiega il Primo Cittadino – risulta attivo il servizio di refezione, motivo per cui, durante la consumazione dei pasti, gran parte degli alunni, dovendosi privare della mascherina indossata durante le lezioni, saranno maggiormente esposti ad un possibile contagio col concreto rischio di diffondere ulteriormente l’ epidemia virale anche tra la stessa popolazione scolastica, con presumibile conseguente coinvolgimento delle rispettive famiglie”.
Il momento della refezione, per sua natura, è quello di maggiore esposizione al virus poichè, necessariamente, i dispositivi di protezione personale del viso devono essere rimossi.
Senza dimenticare come nella sala mensa si crei promiscuità, confluendovi, sebbene in tempi diversi, ragazzi di varie aule.
Stop anche alle attività pomeridiane.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: