1. Home
  2. CULTURA
  3. Parco Taburno-Camposauro. Al via il progetto: Bella la nostra Montagna: eh!
0

Parco Taburno-Camposauro. Al via il progetto: Bella la nostra Montagna: eh!

Parco Taburno-Camposauro. Al via  il progetto: Bella la nostra Montagna: eh!
0
0

In occasione del ventesimo anniversario dell’Ente Parco Taburno-Camposauro prende il via il progetto dal nome Bella la nostra Montagna: eh!

Il progetto prevede la realizzazione di un Quaderno Didattico da distribuire nelle scuole.

L’intento è quello di far conoscere il proprio territorio per sensibilizzare ed educare al rispetto dell’ambiente.

Pronta una task force che vedrà coinvolte le Scuole dei comuni del Parco. Come è naturale che sia il coinvolgimento dei bambini e studenti è la strada giusta per formare nuove coscienze nel rispetto di quello che ci circonda.
Nel frattempo continua l’impegno del presidente Costantino Caturano per la candidatura Unesco Global Geo-Park, una mission ambiziosa e di vitale importanza per tutto territorio. La candidatura sarà presentata a Marzo e il Parco ha tutte le caratteristiche storico-naturalistiche per poter ottenere questo importante riconoscimento che coinvolgerà in maniera positiva tutti i 14 comuni dell’Ente.
Di pari passo continua spedito il completamento infrastrutturale del Parco. La creazione di 100 km di sentieri attrezzati, 13 tracce per da percorrere con la mountain bike e aree pio-nic. E in fase di completamento anche il posizionamento di casette di legno per permettere il bivacco notturno.
Un modo di vivere nella sua interezza la bellezza di questo territorio.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: