1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Cervinara. Rientro a scuola con pochi alunni
0

Cervinara. Rientro a scuola con pochi alunni

Cervinara. Rientro a scuola con pochi alunni
0
0

Come era prevedibile oggi si sono registrate tante assenze.
In molti hanno preferito tenere i figli a casa considerando che è venerdì, ultimo giorno della settimana previsto per le scuole di Cervinara, e, forse, ricominciare da Lunedì.
Il virus continua a circolare anche se la curva dei contagi, come da report sull’incidenza a Cervinara, sembrerebbe in discesa. Report che ha consentito, con l’ordinanza del sindaco Lengua, di rientrare a scuola.
Oggi si attendono i risultati del drive-in molto affollato di ieri che dovrebbe fare chiarezza sulla reale situazione nel comune di Cervinara e ci auguriamo che molti dei positivi possano ritornare finalmente alla normalità.
Ritornando al discorso scuola, tante le classi vuote o con pochi alunni. Nelle scuole dell’infanzia solo 15 bambini presenti. Secondo un calcolo sommario gli alunni presenti oggi sfiorano a malapena il 50% del totale.
Altro discorso riguarda la positività relativa agli alunni: al momento dovrebbero essere una ventina.

La scuola dal canto suo ha messo in atto tutte le procedure per garantire un ritorno in tranquillità e le ordinanze restrittive hanno consentito una minore circolazione del virus.

Ricordiamo che anche i comuni limitrofi non sono messi meglio rispetto a Cervinara.
Ad Airola oggi era previsto il rientro ma la convocazione del consiglio di istituto ha di fatto slittato la riapertura a Lunedì.
A Montesarchio nonostante i tanti positivi, anche se ormai dalla casa comunale non pubblicano i dati dal 6 Gennaio, le attività scolastiche sono già in presenza come disposto dalla sentenza del TAR che aveva annullato l’ordinanza di De Luca.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: