1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Acer, Damiano replica al M5S
0

Acer, Damiano replica al M5S

Acer, Damiano replica al M5S
0
0

Meglio tardi che mai. E’ proprio il caso di dirlo osservando l’approccio del Movimento Cinque Stelle sulla vicenda degli alloggi ex Iacp in zona Cappuccini. Dopo una marea di azioni e comunicati deliranti, l’ultimo qualche giorno fa, hanno finalmente capito (o gli hanno fatto capire, cosa comunque ammirevole) che le responsabilità del collaudo sono tutte dell’Acer, sollecitato da questa amministrazione praticamente da una vita. Gli adempimenti spettanti all’amministrazione sul caso sono quelli relativi alla graduatoria per l’assegnazione degli appartamenti: e quella graduatoria il Comune l’ha stilata da tre anni. Manca il collaudo finale, di competenza appunto dell’Acer come finalmente ammesso pure dai Cinque Stelle, dopo mesi di note e post al solito speculativi e fuorvianti.
Bene hanno fatto a interessare la Regione di una vicenda caratterizzata dal colpevole ritardo dell’Acer e su cui il Comune di Montesarchio si è mosso in maniera impeccabile. Dico di più: stiamo già accompagnando la loro richiesta alla Regione, come amministrazione e nel mio modesto ruolo di Sindaco e in virtù dei rapporti istituzionali che abbiamo con Palazzo Santa Lucia.
Per il resto attendiamo con ansia il collaudo dell’immobile, e a quel punto provvederemo al sorteggio per l’assegnazione degli alloggi.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: