1. Home
  2. CRONACA
  3. San Martino. Vandalizzato il presepe della Proloco
0

San Martino. Vandalizzato il presepe della Proloco

San Martino. Vandalizzato il presepe della Proloco
0
0

Ore di lavoro per realizzare i pastori con tanti volontari impegnati. Basta un gesto scellerato per rovinare tutto.
Il presepe realizzato dalla Proloco di San Martino aveva arricchito il caratteristico borgo storico. Diverse le scene realizzate quest’anno che hanno fatto riscoprire vecchie cantine e angoli caratteristici. Una passeggiata piacevole attraversando il murillo per poi addentrarsi nei vicoli sotto il castello ducale. Oggi l’amara sorpresa. Qualcuno si è divertito a deturpare una scena. Un gesto che sta raccogliendo l’indignazione di tutti i cittadini. Questo il post della proloco:

La stupidità umana è spesso così grande da fare anche questo. Avete deturpato un bene comune, costato ore di lavoro a tanti volontari. Sicuramente la cosa non vi toccherà più di tanto, forse a seguito di denuncia e di verifica della videosorveglianza presente nella zona, scopriremo chi si è macchiato di tanta stupidità.La scena sarà ripristinata nel più breve tempo possibile.

Anche l’Associazione La Piazzetta, che domani presenterà il nuovo calendario tematico, si è espressa sull’accaduto:

Abbiamo appreso con stupore la notizia del deturpamento di alcune scene relative al presepe 2021 che la Proloco di San Martino V.C. ha curato con tanta passione e tanto amore. Ore di lavoro di tanti volontari andati a ramengo senza alcun motivo. Perché mai tanta stupidità e tanto disprezzo per il proprio paese? Non riusciamo a capire. Vogliamo pensare che sia stata una bravata di giovanotti che evidentemente non hanno capito il senso di quelle scene e del rispetto che si deve portare per i propri luoghi e le proprie bellezze endogene. Al gruppo dirigente della proloco, alla sua presidente, ai volontari la nostra solidarietà. Il ripristino delle scene presepiali sarà la migliore risposta che si possa dare a questi atti di puro vandalismo .

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: