1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, ambiente: domani convegno
0

Airola, ambiente: domani convegno

Airola, ambiente: domani convegno
0
0

Una Giornata all’insegna della sensibilizzazione ambientale.
Una Giornata per stimolare le coscienze dei giovani rispetto all’importante motivo ecologico.
Domani, Martedì 21 Dicembre, la Sala consiliare del Comune di Airola farà da cornice ad un convegno sui motivi ambientali che approfondirà le tematiche della qualità dell’acqua, della sostenibilità e della riforestazione urbana.
Ad organizzare il momento l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Stravino, con la collaborazione dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Antonietta Bernardo, di concerto con le scuole “Padre Pio” e “Vanvitelli” e con il fondamentale supporto dell’azienda “Lavorgna”, realtà che gestisce il servizio di Igiene urbana anche sul territorio di Airola.
E proprio per l’occasione la ditta Lavorgna omaggerà gli studenti di 800 borracce di alluminio.
La ratio dell’omaggio è quella di incentivare i giovani rispetto all’uso di materiali che contengano la produzione di rifiuti ed il conseguente conferimento in discarica, limitando il consumo di bottigliette di plastica che, per la loro natura, si basano sul continuo principio dell’usa e getta.
Prenderanno parte al momento il Dirigente scolastico Giovanna Falzarano della “Vanvitelli” e la Dirigente scolastico Marica Milanese della “Padre Pio” nonché il dottore
Ferdinando Di Mezza, esperto della ditta Lavorgna.
L’appuntamento sarà rilanciato in diretta streaming in tutte le aule dei due Istituti.
“Si tratta di una importante
lezione civica – commenta l’assessore Stravino – rispetto ad una questione stringente quale è quella dell’ambiente, argomento che si pone a tutela delle generazioni future.
Grazie all’Amministrazione ed al sindaco per il sostegno nella promozione della iniziativa, alle Dirigenze scolastiche che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa ed alla ditta Lavorgna per la costante vicinanza”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: