1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio, ufficiale Creta
0

Montesarchio, ufficiale Creta

Montesarchio, ufficiale Creta
0
0

E’ ufficiale: Ferdinando Creta è il nuovo Direttore del Patrimonio artistico della Città di Montesarchio.
La presentazione è avvenuta, in biblioteca comunale “amicolibro”, con lo stesso Creta che ha dichiarato: «Il patrimonio culturale di una comunità è l’insieme dei beni culturali che la caratterizzano: oggetti, edifici, documenti che per il loro valore artistico, storico o documentario e persino naturalistico, costituiscono quella fondamentale testimonianza della cultura e della tradizione di un popolo o di una civiltà che quella comunità ha prodotto. L’obiettivo è quello di rendere viva questa testimonianza, attraverso una più profonda conoscenza, riappropriarci di tanta identità e raccontarla con suggestione. Credo che sia la giusta strada per la crescita, non solo culturale, ma anche economica del nostro territorio».
Presente anche il Direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, Vincenzo Zuccaro, il quale svolgerà un ruolo fondamentale nell’azione di promozione condivisa e che vedrà protagonista il Museo e il Cratere di Assteas.
E l’assessore alla Cultura Morena Cecere ha dichiarato: «Riteniamo fondamentale garantire la continuità del percorso già tracciato con Ferdinando Creta. Le sue professionalità e competenza continueranno ad essere una risorsa preziosa per la nostra realtà e il percorso condiviso, anche con la Direzione del Museo, costituirà una nuova sfida per stimolare un ulteriore dinamismo e creare una rete strategica tra il sistema museale e i siti culturali della città».

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: