1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Cervinara. Corsi per l’inclusione sociale
0

Cervinara. Corsi per l’inclusione sociale

Cervinara. Corsi per l’inclusione sociale
0
0

Riapertura termini per la partecipazione a corsi finalizzati alla promozione dell’inclusione sociale e al superamento di condizioni di difficoltà e svantaggio. 

IL SINDACO CATERINA LENGUA E L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI E AL LAVORO RAFFAELLA CIOFFI, COMUNICANO CHE L’AMBITO TERRITORIALE A04, in sinergia con il Comune di Cervinara, in qualità di Beneficiario del PROGETTO “V.I.TE. – Verso l’Inclusione TErritoriale”, finalizzato  alla  promozione  dell’inclusione  sociale  ed  al contrasto di ogni povertà e discriminazione, intende SELEZIONARE N. 160 GIOVANI TRA I 16 ED I 30 ANNI, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale A04 Comune Capofila Avellino, per la partecipazione a percorsi di formazione, finalizzati ad incrementarne l’occupabilità attraverso la fuoriuscita delle condizioni di difficoltà e svantaggio.

Destinatari degli interventi sono le famiglie e le persone residenti nei Comuni afferenti all’Ambito A04 Comune Capofila Avellino, compreso il Comune di Cervinara, in  condizione  di svantaggio economico e sociale, individuate, sia tra coloro che usufruiscono di misure nazionali di contrasto alla  povertà  (SIA  –  REI  –  RdC), sia tra i soggetti che si trovino in almeno una delle condizioni di svantaggio definite dal DM 17 ottobre 2017.

Pertanto,  possono  partecipare  i  candidati  che  alla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando  siano  in

possesso dei seguenti requisiti: 

  età compresa tra i 16 ed i 30 anni; 

  diploma di scuola media superiore;

  cittadino  Italiano/Comunitario/Extra  comunitario,  residente  nel  territorio  dell’Ambito  Territoriale

A04;

  presa in carico da parte del servizio sociale professionale e/o del servizio sanitario competente sul

territorio di riferimento;

  condizione di svantaggio, ai sensi del DM 17 ottobre 2017; 

  fra le persone con disabilità (ai sensi dell’art. 1, comma 1 della legge 68/1999).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO I CITTADINI RESIDENTI POSSONO CONSULTARE DA DOMANI 17 NOVEMBRE 2021 IL SITO DEL COMUNE DI CERVINARA OPPURE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO DI SEGRETARIATO SOCIALE SITO AL 1° PIANO NEI GIORNI MARTEDI E GIOVEDI’ DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.30.

Le  domande,  da  redigere  utilizzando  il  modello  B/Com,  scaricabile dal sito internet del Comune di Cervinara,  dovranno  essere indirizzate al Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito Territoriale A04 – Comune Capofila AVELLINO – p.zza del Popolo, n. 1 – cap 83100 – Avellino, e pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 30 novembre 2021.

La domanda dovrà pervenire tramite:

–  consegna a mano, al Protocollo Generale del Comune capofila di Avellino, Piazza del Popolo n. 1 –

83100,  in  busta  chiusa

oppure

–  a mezzo posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando e scaricare la domanda di partecipazione sul sito del Comune di Cervinara.

 IL SINDACO AVV. CATERINALENGUA                       

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI E LAVORO AVV. RAFFAELLA CIOFFI

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: