1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bonea, ecco il padel: tra i primissimi Centri nel Sannio
0

Bonea, ecco il padel: tra i primissimi Centri nel Sannio

Bonea, ecco il padel: tra i primissimi Centri nel Sannio
0
0

Bonea sarà tra i primissimi Centri nella provincia sannita ad accogliere un campetto di padel. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giampietro Roviezzo, infatti, inserirà anche l’infrastruttura per la particolare pratica sportiva all’interno del complesso sportivo polivalente che sarà realizzato in via Traversa Lorenzoni.
Il padel è uno sport con la palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati con la peculiarità data dal fatto che le pareti stesse di delimitazione sono parte integrante ed attiva del gioco. In via Traversa Lorenzoni, quindi, prenderà forma una piccola cittadella dello sport con tanto di polivalente, che potrà essere utilizzato tanto per il calcetto tanto per il volley o il basket, un parco giochi per i più piccoli e, appunto, l’area padel.
Un traguardo che è stato colto grazie ai fondi intercettati, per 525.000 euro, nel contesto del bando “Sport e Periferie”. Importante anche lo spazio dedicato ai più piccini, con le varie giostrine, che darà per la prima volta alla Comunità di Bonea un’area di svago dedicata ed in sicurezza.

“Siamo felici di poter offrire alla cittadinanza un riferimento che permetterà di praticare sport anche all’interno del nostro paese e non più, necessariamente, in quelli vicini”.
Così commenta il sindaco Giampietro Roviezzo. Che prosegue
“Lo stesso dicasi per il parco giochi, che sarà momento di aggregazione anche per le famiglie del territorio. Bonea continua a crescere, il nostro sforzo resta constante al fine di elevare la qualità dei servizi locali. Ancora una volta un ringraziamento alla squadra tecnico-politica che mi accompagna. Continueremo a cogliere risultati sempre più importanti”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: