1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Museo Montesarchio, studenti del Fermi in visita
0

Museo Montesarchio, studenti del Fermi in visita

Museo Montesarchio, studenti del Fermi in visita
0
0

Il Museo Archeologico del Sannio Caudino Museo Archeologico del Sannio Caudino si conferma un luogo di riferimento speciale nel percorso educativo dei ragazzi e protagonista nelle attività delle scuole della Valle Caudina.
Gli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi , accompagnati dalla Dirigente Pasqualina Luciano, dai docenti tutor interni e dagli esperti esterni, hanno visitato il Museo nell’ambito delle attività collegate al progetto finanziato dalla Regione Campania “Arti e Mestieri”, un cuore antico per le botteghe del futuro”.
Più di 100 ragazzi, suddivisi in gruppi nel rispetto delle normative di sicurezza previste, hanno partecipato con entusiasmo alla visita, accolti dal Direttore del Museo professor Vincenzo Zuccaro e dall’Assessore alla Cultura Morena Cecere , guidati dai volontari dell’associazione “Sentinelle della Torre” e supportati dalla polizia municipale.
«Una partecipazione importante da parte dei ragazzi – dichiara l’assessore Morena Cecere – che impreziosisce il percorso di valorizzazione del nostro patrimonio artistico culturale. Il Museo si fa sempre più interprete dei bisogni emergenti della Scuola del territorio curando con grande attenzione l’accoglienza degli studenti. Il nostro obiettivo condiviso, con le varie iniziative intraprese, è di stimolare un approccio empatico e contribuire a rendere il Museo uno spazio che è di tutti come il patrimonio che custodisce.
Ringraziamo, quindi, la Dirigente e i docenti dell’Istituto Fermi per condivisione di intenti e l’attivo coinvolgimento degli studenti».

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: